CNA Pensionati Toscana Centro, e il suo Presidente Aldo Piantini, sono lieti di contribuire e patrocinare l’iniziativa di AISLA Pistoia “Il Dono di Claudio”, Cerimonia dell’Albero e Momento di Confronto sulla SLA che si terrà al Natur Art di Pistoia il16 Settembre 2025 alle 14:00.

In occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, per celebrare il ventennale dalla morte di Claudio Matteoli, AISLA Pistoia infatti ha deciso di promuovere due momenti molto speciali. Alle ore 14.30, presso il Giardino dell’ospedale San Jacopo, avverrà l’emozionante celebrazione dell’Albero che sarà seguita dalla posa di una scultura realizzata dall’artista e amica Clara Mallegni.
L’iniziativa è stata fortemente voluta da Daniela Morandi, referente AISLA Pistoia e moglie di Claudio Matteoli – venuto a mancare il 16 settembre del 2005 a causa della SLA – non soltanto per ricordare l’amato marito, ma per radicare nella memoria collettiva il ricordo di tutti i guerrieri SLA del territorio. E per non dimenticare chi ha dedicato la propria vita alla cura.
Seguirà, a partire dalle ore 15.10, un momento d’incontro e confronto che vedrà la partecipazione di esperti del mondo SLA e del territorio. L’evento, aperto a tutti, si terrà presso il NaturArt Village Giorgio Tesi Group, sito in Via Toscana 101, Pistoia.