Siamo lieti di annunciare che torna Nextlab, l’appuntamento dei Giovani Imprenditori di CNA Toscana Centro che anticiperà i lavori del NEXT 2024 e che quest’anno porta il titolo di Visione, Le imprese fra eredità e futuro. 

In Italia ci sono sempre meno imprese e sono sempre meno le imprese guidate da Giovani. Questo fenomeno è in parte dovuto alla difficoltà di trovare dei successori nel trasferimento d’impresa, siano essi figli o dipendenti e questo provoca la chiusura di molte attività e la dispersione di un sapere che non viene più tramandato. Le problematiche partono dalla scuola, dalla formazione e dal gap che si genera fra domanda e offerta e continuano con la mancanza di fondi e incentivi per i giovani imprenditori e le startup le cui attività hanno una mortalità altissima.  I Giovani Imprenditori di CNA desiderano interrogarsi su questi problemi e porli all’attenzione del pubblico, degli stakeholders, delle istituzioni, per trovare insieme delle soluzioni da mettere in campo per la collettività

Affronteremo insieme ai nostri ospiti le tematiche che ruotano attorno al passaggio d’impresa con focus sulla formazione, sugli incentivi, sull’innovazione e con testimonianze di giovani imprenditori.

Vi aspettiamo il 10 luglio alle ore 18.00 presso l’azienda Lottozero Textile Laboratories, Via Arno 10 Prato.

L’ evento è gratuito e fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su eventbrite. 

A fine evento sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Partner dell’iniziativa Enegan.

Per qualsiasi informazione potete contattare Giada Lenzi, Coordinatore CNA Toscana Centro Giovani Imprenditori al 3482479502 o scrivendo una email a giada.lenzi@cnatoscanacentro.it.