Su ogni impresa impattano scelte istituzionali per lo sviluppo locale che vanno costruite attraverso un dialogo con la politica, che assuma le imprese quale soggetto motore della crescita economica e sociale.
CNA Toscana Centro, nel suo ruolo di rappresentanza, esercita verso le istituzioni locali un confronto costante e costruttivo su tutte le tematiche di maggior interesse per l’imprenditoria, un dialogo che mira a far valere ad ogni livello decisionale la centralità dell’impresa nella società, e lo fa attraverso una presenza capillare sul territorio, con 8 Aree Territoriali: Prato città, Pistoia città, Piana Pistoiese, Piana Pratese, Valdinievole, Valdibisenzio, Montalbano, Montagna Pistoiese. Ogni Area Territoriale è gestita attravesro la nomina di un Presidente, di una Presidenza, composta da imprenditori e coordinata da responsabili territoriali che garantiscono una conoscenza profonda del contesto economico e sociale in cui le aziende vivono e lavorano.
Questo sistema rende più efficace la rappresentanza del sistema imprenditoriale verso le istituzioni locali e garantisce che le istanze degli Associati trovino sempre ascolto, nell’ottica di ottenere attenzione e interventi nell’interesse delle imprese associate a CNA Toscana Centro.

Stefano Vivai
Tel. 0574 578568 – Mob. 348 9328339
vivai@toscanacentro.cna.it

Giacomo Buonomini
Tel. 0573 921422 – Mob. 348 7011983
buonomini@toscanacentro.cna.it
Pistoia, Serravalle Pistoiese
![]()
Massimo Iozzelli
Prato

Francesco Viti
San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Sambuca Pistoiese

Lorenzo Mucci
Carmignano, Poggio a Caiano

Gabriele Noci
Quarrata, Montemurlo, Agliana, Montale

Fausto Reali Vannucci
Calenzano e il territorio della piana

Daniele Montani
Vaiano, Cantagallo, Vernio

Greta Cherubini
Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano

Marcello Rafanelli
